Benessere

Comfort della luce diurna

Negli edifici adibiti a uffici il lavoro al computer richiede il massimo in termini di combinazione di luce diurna, illuminazione e protezione dall’abbagliamento. La scelta di una giusta schermatura solare automatica permette di ottenere un elevato comfort per gli utenti, un'ottima protezione dal calore e postazioni di lavoro al computer prive di abbagliamento.


Comfort termico

La corretta temperatura ambientale contribuisce al nostro benessere. Se è troppo caldo o troppo freddo, ci sentiamo subito a disagio. Se nella nostra casa o al lavoro dobbiamo sudare o congelarci, il nostro benessere ne risulta compromesso. Per questo la corretta protezione solare alle finestre è così importante. Se fuori è caldo, scherma gli interni dai raggi di calore indesiderati, se fuori è freddo, lascia entrare la giusta quantità di raggi termici. Un doppio vetro lascia passare l'82 per cento della radiazione solare. Pavimento, pareti e arredi assorbono questa energia e la rilasciano come radiazione termica nell'ambiente. Senza una protezione solare adeguata, una casa con una grande superficie vetrata può avere facilmente una differenza di temperatura di 15 °C in più rispetto all'esterno.

Le condizioni ambientali cambiano nel corso della giornata e delle stagioni. Con un comando per tende Griesser è possibile impostare la protezione solare a seconda delle vostre preferenze personali e delle mutevoli circostanze esterne. L'impostazione è così semplice che avrete comunque ancora tempo per prendervi cura delle cose importanti della vostra vita. Un concetto di illuminazione diurna ottimale rende superfluo il condizionamento artificiale in estate. Potete risparmiare sui costi energetici ed, eventualmente, evitare gli sgradevoli raffreddori estivi. In inverno, un sistema di protezione solare può a sua volta a proteggere dal freddo e lasciare entrare i rari raggi di sole nelle stanze, in modo da ridurre anche qui i costi energetici e probabilmente anche quelli per i fazzoletti.


Comfort visivo

Sentirsi bene significa anche decidere in casa propria quanto lasciar trapelare. Con le tende e le tende da sole siete protetti da sguardi indesiderati provenienti dall'esterno. Volete chiudere agli sguardi una stanza senza rimanere al buio? Nessun problema: posizionate le lamelle all'altezza e con l'angolazione desiderata, la luce entra e gli sguardi restano fuori.


Protezione solare + comfort visivo

  • combina automaticamente luce naturale e luce artificiale
  • aumenta il benessere sul posto di lavoro
  • incrementa la produttività dei collaboratori

Protezione solare + comfort termico

  • 10% di risparmio energetico grazie a sistemi di protezione solare automatici (ES-SO)
  • D'estate riduzione del consumo di corrente elettrica per la climatizzazione
  • D'inverno risparmio dei costi di riscaldamento grazie all'energia solare

Argomenti