* Questi prodotti sono disponibili esclusivamente attraverso il team Griesser e i nostri partner specializzati Expert (persiane solo da parte dei nostri partner specializzati Expert).
I partner specializzati Expert ricevono una formazione specifica sui prodotti e vi danno la sicurezza che il montaggio venga eseguito a regola d'arte.

Chi Siamo

Griesser, un modello in materia di produzione e di protezione dell’ambiente

In qualità di produttore leader nel settore della protezione solare in Europa, l’azienda a conduzione familiare Griesser si avvale di una produzione conforme allo sviluppo sostenibile e al rispetto dell’ambiente.

Nell’ambito del trattamento di superficie, ciò è confermato dall’uso della tecnologia del plasma atmosferico. I listelli in alluminio vengono puliti con questa tecnologia senza prodotti chimici e con un tenore ridotto in acqua per la vernice.

Un’azienda solida e florida come Griesser si sforza sempre di ottimizzare la produzione. In primo piano spicca l’aspetto ambientale, oltre a quello della redditività. Nel 2007, l’azienda non ha lesinato gli sforzi e non ha badato a spese. Cinque milioni di franchi svizzeri sono stati investiti nella ricerca e in un nuovo sistema di rivestimento per avvolgibili e tende a lamelle in alluminio resistente alle intemperie. L’alluminio richiede una superficie completamente pulita per garantire una corretta bagnabilità e una finitura perfetta della vernice. Grazie alla tecnologia al plasma, Griesser e lo sviluppatore di sistemi Plasmatreat sono riusciti, per la prima volta, a implementare una procedura di pulizia nell’industria del Coil Coating.

Per la produzione, la pulizia al plasma presenta innegabili vantaggi rispetto all’uso di prodotti chimici. La linea di pulizia viene ridotta a 2 x 1,5 m - invece dei 60 m che sarebbero normalmente necessari. La velocità di produzione passa da 10 m/min a 40 m/min: ciò è particolarmente proficuo di fronte a una richiesta in continua crescita. Inoltre, Griesser mette in atto condizioni lavorative esemplari con il suo nuovo stabilimento e si preoccupa della salute dei suoi dipendenti. Anche i vantaggi della nuova procedura di pulizia per la protezione dell’ambiente sono evidenti. Rispetto alla pulizia chimica umida, ogni anno viene evitata la produzione di molte tonnellate di rifiuti pericolosi. Viene inoltre notevolmente ridotto il consumo d’acqua. Tenuto conto della scarsità di risorse del nostro pianeta, si tratta di un’evoluzione positiva.

Tecnica all’avanguardia e protezione sostenibile dell’ambiente sono perfettamente compatibili. L’implementazione di tali cambiamenti richiede molto impegno e convinzione su queste tematiche. Anche se il percorso non è sempre facile e può rivelarsi dispendioso, ne vale davvero la pena. Griesser è fiera di seguire questa via ed è ben cosciente del suo ruolo di modello.

Argomenti

Contact icon
Mail icon
Griesser S.r.l.
Via Cavalier Brunetto 31
10077 San Maurizio Canavese
Italia

Telefono +39 011 927 94 42
Fax +39 011 927 57 89