* Questi prodotti sono disponibili esclusivamente attraverso il team Griesser e i nostri partner specializzati Expert (persiane solo da parte dei nostri partner specializzati Expert).
I partner specializzati Expert ricevono una formazione specifica sui prodotti e vi danno la sicurezza che il montaggio venga eseguito a regola d'arte.

Notizie

EPD: marchio per prodotti sostenibili

Cinque certificati verdi EPD testimoniano la sostenibilità dei prodotti Griesser.

Chi intende costruire in modo sostenibile ed ecocompatibile deve basarsi su dati affidabili dei singoli componenti. A questo punto entrano in gioco i certificati EPD, un fondamento importante per valutare la sostenibilità di prodotti edili o materiali. I certificati EPD sono una fonte affidabile in particolare per architetti e committenti che attribuiscono importanza alla sostenibilità nella realizzazione dei propri progetti.

Grazie all’impegno di alcuni collaboratori, Griesser può rilasciare i seguenti cinque certificati EPD per i propri prodotti:

  • «Tende da sole in lamelle di alluminio Metalunic®»
  • «Tende da sole in lamelle di alluminio Lamisol®, Aluflex®, Grinotex® e Solomatic®»
  • «Tende da sole per facciate Solozip®»
  • «Persiane scorrevoli in alluminio»
  • «Persiane scorrevoli in legno»


EPD (Environmental Product Declaration) è la sigla inglese della Dichiarazione Ambientale di Prodotto. Una dichiarazione EPD descrive materiali, prodotti o componenti per l’edilizia dal punto di vista della loro azione sull’ambiente. Queste informazioni oggettive e verificate si riferiscono all’intero ciclo di vita del prodotto o del materiale.

L’associazione tedesca Istituto per l’edilizia e l’ambiente (Institut für Bauen und Umwelt e.V. IBU) è responsabile del rilascio della dichiarazione EPD. Controlla ogni prodotto per il quale viene richiesta una certificazione. I cicli di vita dei materiali devono essere assolutamente trasparenti affinché possa essere rilasciato un certificato EPD. Sul sito web dell’IBU sono pubblicati i certificati EPD per i prodotti Griesser.