* Questi prodotti sono disponibili esclusivamente attraverso il team Griesser e i nostri partner specializzati Expert (persiane solo da parte dei nostri partner specializzati Expert).
I partner specializzati Expert ricevono una formazione specifica sui prodotti e vi danno la sicurezza che il montaggio venga eseguito a regola d'arte.

Chi Siamo

Certificati

ISO 9001

Logo SQS ISO 9100

Griesser Svizzera, Franca è Austria sono aziende certificate ISO 9001.

Certificato

Nella lista permanente delle imprese qualificate

Logo Kanton Thurgau

Griesser SA è stata iscritta del Dipartimento per l’edilizia e l’ambiente nella lista permanente delle imprese qualificate.

Certificato

KNX Swiss Member

Logo KNX Swiss Member

Griesser è Membro KNX Svizzera dal 1997

Certificato

Dichiarazioni di prodotto DGNB® | LEED®

Logo LEED Logo DGNB

Griesser mette a disposizione le dichiarazioni di prodotto per le etichette edilizie DGNB® e LEED®.

Le certificazioni edilizie servono a valutare oggettivamente la sostenibilità degli edifici. Viene valutata la qualità complessiva in tutto il ciclo di vita dell'edificio. I sistemi di protezione solare sono di importanza cruciale.

Greenbuildingproducts crea dichiarazioni di prodotto per le etichette edilizie DGNB® e LEED® sulla base di dati verificabili del costruttore e di documenti comprovanti. Tutte le dichiarazioni di prodotto sono disponibili nel database Greenbuildingproducts. www.tool.greenbuildingproducts.eu

CasaClima

Logo Klima Haus Partner

Dal 2009 Griesser è partner certificato KlimaHaus.

Per raggiungere l’efficienza energetica è necessaria la collaborazione di più soggetti: committenti edili, progettisti, costruttori e produttori di materiali, ma anche chi si occupa di ricerca, formazione e sviluppo nonché politici, amministratori e fornitori di servizi. Solo così è possibile risparmiare energia e ridurre le emissioni di CO2 prodotte dagli edifici.

L’Agenzia CasaClima offre un’ampia offerta di know-how in tutti i settori connessi con il mondo dell’edilizia. L’Alto Adige ha assunto in Italia un ruolo guida, non solo perché qui la certificazione energetica degli edifici è già obbligatoria, ma anche perché le numerose CasaClima costruite a tutt’oggi sono un esempio concreto di un’edilizia sostenibile e ad alto risparmio energetico.

L’Agenzia CasaClima si è posta l’obiettivo di coniugare comportamento ecologico e calcolo economico. Una casa ad alta qualità abitativa non deve essere cara, al contrario, esistono molte possibilità di risparmio che consentono nello stesso tempo di tutelare l’ambiente.


Griesser è un partner CasaClima certificato.

I partner CasaClima emergono per l’elevata qualità nel loro ambito di competenza e un costante impegno in una gestione di tipo sostenibile. Si distinguono per un comportamento responsabile volto a realizzare oggi un mondo di domani piacevole e confortevole.

I partner CasaClima contribuiscono a trasformare in realtà la filosofia di CasaClima: «abitare luoghi sani e rispettosi dell’ambiente» nei settori della produzione, della lavorazione e della fornitura di servizi.

Impegno

  • Nachhaltigkeit EPD

Ci adoperiamo per la sostenibilità

Ci adoperiamo per uno sviluppo sostenibile nell’arco dell’intera catena di creazione del valore, pur tenendo sempre presente la nostra responsabilità economica, ecologica e sociale nei confronti delle generazioni a venire.

I certificati verdi sono indispensabili per l’architettura sostenibile e sono alla base di un’edilizia rispettosa delle risorse e dell’ambiente. I certificati EPD sono una fonte affidabile soprattutto per gli architetti e i committenti che riconoscono l’importanza di un’edilizia sostenibile.

EPD (Environmental Product Declaration) è la sigla inglese della Dichiarazione Ambientale di Prodotto. Una dichiarazione EPD descrive materiali, prodotti o componenti per l’edilizia dal punto di vista della loro azione sull’ambiente sulla base dell’impronta ambientale e delle loro caratteristiche tecniche e funzionali. Queste informazioni quantitative, oggettive e verificate si riferiscono all’intero ciclo di vita del prodotto da costruzione, per questo motivo i certificati EPD rappresentano una base importante per la valutazione di sostenibilità delle costruzioni.

L’Istituto per l’edilizia e l’ambiente Institut für Bauen und Umwelt e.V. (IBU) si è prefissato esattamente questo obiettivo. Ciascun prodotto per il quale viene richiesta una certificazione viene analizzato scrupolosamente, il ciclo di vita dei materiali deve essere rappresentato in modo assolutamente trasparente per poter ottenere l’ambito certificato EPD.

Griesser ha ottenuto il certificato EPD per tutte le tende veneziane e per le persiane scorrevoli in alluminio e in legno.