Notizie

Immobile del mese

Il centro servizi nel centro storico della città del vino Iphofen è stato ristrutturato con persiane in alluminio Griesser.

Immobile del mese

Il centro servizi nel centro storico della città del vino Iphofen è stato ristrutturato secondo il progetto del consorzio Architekturbüro Reinhold Jäcklein (Volkach) e dell'Architekturbüro Böhm + Kuhn (Iphofen) e dotato di persiane in alluminio Griesser.

Griesser ha fornito quasi 500 persiane a battente e scorrevoli per la progettazione visiva.

Secondo quanto richiesto dal cliente, le persiane a battente sono state realizzate con una piastra di alluminio perforata da 10 mm senza telaio. La perforazione predefinita crea meravigliose atmosfere luminose all'interno dell'edificio e ricorda la tradizione enologica di Iphofen. In linea con il concetto generale della ristrutturazione è stato scelto STYLE - colore speciale IGP 4201E82291A3F, una calda tonalità di marrone. Le persiane a battente sono state ordinate secondo lo Schema 4, cioè 4 battenti per finestra con chiavistello a sfera per il fissaggio. La selezione della ferramenta è caduta su bandelle universali e cardini a vite molto tradizionali.

Per le persiane scorrevoli pieghevoli è stato utilizzato il modello SL con telaio stretto. La perforazione corrisponde a quella delle persiane a battente e fornisce un aspetto uniforme a tutte le persiane. Anche in questo caso è stata apprezzata l'atmosfera luminosa creata dalle perforazioni. La persiana scorrevole pieghevole viene azionata tramite fune. Una caratteristica particolare: nella posizione chiusa un cuneo di alluminio tra i battenti crea un effetto ottico movimentato.

Nome dell'immobile
Centro servizi Iphofen

Luogo di esecuzione
Iphofen, Baviera (DE)

Numero di elementi
476 battenti

Tipo di esecuzione
Persiane a battenti e persiane scorrevoli pieghevoli

Modello
Versione speciale - persiane a battenti
Modello SL con perforazione speciale - persiane scorrevoli pieghevoli

Primo contatto
Primavera 2014

Realizzazione
2015

Argomenti