* Questi prodotti sono disponibili esclusivamente attraverso il team Griesser e i nostri partner specializzati Expert (persiane solo da parte dei nostri partner specializzati Expert).
I partner specializzati Expert ricevono una formazione specifica sui prodotti e vi danno la sicurezza che il montaggio venga eseguito a regola d'arte.

Notizie

In esclusiva da Griesser: Persiane a pantografo

Date al vostro edificio un carattere inconfondibile con una protezione solare che combina qualità, ricchezza di varianti e massima stabilità al vento.

Con le sue persiane a pantografo Griesser propone il primo sistema di persiane che controlla attivamente la luce diurna. Il prodotto brevettato crea un’ambientazione straordinaria e convince per la sua resistenza al carico di vento.

Le persiane a pantografo Griesser sono uniche. Diversamente dalle persiane tradizionali, sono in grado di spostarsi in angoli di apertura diversi. Come protezione solare motorizzata e controllata, le persiane a pantografo convogliamo all’interno dell’edificio la quantità ottimale di luce diurna, proteggendo allo stesso tempo dall’effetto abbagliamento. Le singole ante della persiana si muovono in senso orizzontale e parallele tra loro. Rispetto alla protezione solare verticale, le persiane a pantografo possono essere orientate ancor meglio seguendo la posizione del sole.

Soprattutto in posizione semiaperta, la protezione solare orizzontale crea un’ambientazione straordinaria. I pannelli disponibili in svariate esecuzioni creano giochi di luce e ombre nell’ambiente. Una elemento saliente in tal senso è il modello S-L, in cui i clienti possono scegliere il proprio scema di foratura individuale nel pannello di alluminio.

Le persiane a pantografo catturano lo sguardo anche dall’esterno. Convincono a livello estetico per il design moderno e grazie alle svariate possibilità di realizzazione conferiscono una nota inconfondibile a qualsiasi involucro degli edifici, oppure si integrano perfettamente nell’immagine della facciata. Griesser soddisfa qualsiasi desiderio in materia di scelta dei colori. I pannelli delle ante sono disponibili nei materiali standard alluminio e legno e anche in metallo espanso, tessuto e pannelli per facciate.

Grazie alla loro versatilità, le persiane a pantografo possono essere impiegate ovunque. Sono indicate ad esempio per ampie vetrate e soluzioni ad angolo in vetro. Le situazioni esposte al vento non rappresentano un problema per le persiane a pantografo. La protezione solare ha superato tutti i test per la dichiarazione di conformità CE in base al nuovo standard EN 13659 e, a seconda dell’esecuzione, resiste a una velocità del vento di ben 120 km/h. Nel test di durata la persiana a pantografo ha raggiunto agevolmente il doppio dei 10’000 cicli di utilizzo richiesti. Questo sistema di protezione solare robusto e brevettato è un’esclusiva Griesser.

Documenti