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Oltre la vendita: partnership vincenti grazie al supporto pre e post vendita

Una cosa che apprezziamo molto è il servizio sia di post-vendita, ma anche di come si è seguiti in fase di progettazione. - Luca Giordani
Luca Giordani di Giordani Serramenti, che collabora con Griesser da 15 anni, sostiene:
“Abbiamo scelto Griesser come partner per la qualità dei prodotti. Una cosa che apprezziamo molto è il servizio sia di post-vendita, ma anche di come si è seguiti anche in fase di progettazione. Ci siamo sempre sentiti affiancati dall’azienda. E’ stata una scelta vincente da parte nostra, perché comunque non abbiamo mai avuto problemi e siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti insieme.”
Ascolta qui l'intervista: https://bit.ly/41nf8Nl
Ad oggi, sono oltre 7.000 i Partner che hanno scelto di collaborare con Griesser a livello europeo. La conoscenza del mercato – maturata in oltre 140 anni di attività del gruppo – unita agli elevati standard offerti ai Partner sia in pre-vendita sia in post-vendita, assicurano all’azienda un’appropriata consulenza tecnica e una continuità di assistenza in tutte le fasi di acquisto.
Le partnership di Griesser Italia
Sul territorio italiano Griesser Italia mette a disposizione dei Partner un servizio completo e sartoriale, punta con successo su partnership a lungo termine con i rivenditori, sostenendoli in ogni fase del processo di vendita, dalla progettazione all’ordine, dall’installazione fino all’assistenza in caso di manutenzione attraverso il proprio ufficio tecnico. Il servizio di consulenza prevede anche un supporto qualificato nella gestione della smart home.
Griesser mette a disposizione dei rivenditori del materiale marketing utili alla vendita dei prodotti al cliente finale. Inoltre, fornisce un arredo modulare studiato per l’allestimento di uno showroom che valorizzi la gestione della luce naturale attraverso le schermature solari.
Sono molti i vantaggi dei quali possono usufruire i Partner Griesser, tra cui: l’accesso all’Academy Griesser, una formazione dedicata sia teorica che operativa per eccellere nella vendita delle schermature solari Griesser; approfittare di vantaggi esclusivi come l’accesso al MyGriesser (il preventivatore online) e ottenere garanzie contrattuali estese previste per i Premium Partner.
Supporto nella gestione domotica
L’elevata qualità del marchio Griesser è assicurata anche dal servizio di automatismi offerto dal 1972. L’azienda è l’unico produttore di schermature solari in Europa ad avere al suo interno un laboratorio di prova certificato KNX (il protocollo per eccellenza della casa domotica) con un reparto dedicato allo sviluppo dei componenti.
Griesser Academy
Costruire collaborazioni solide e durature con i Partner è uno dei punti fondamentali della strategia commerciale di Griesser che punta sulla formazione per offrire soluzioni innovative al passo con le esigenze del mercato attuale.
Per rendere ancora più competitivi i diversi stakeholders coinvolti nella vendita, distribuzione e installazione delle schermature solari, Griesser ha deciso di creare un’Academy pensata per trasferire il know-how aziendale ai collaboratori durante tutte le fasi del processo di fornitura: un percorso formativo e di incontro dalla consulenza iniziale alla messa in opera, fino al servizio di assistenza post-vendita. Il programma di apprendimento è strutturato per unire teoria e pratica, offrendo la possibilità di confrontarsi con gli esperti del settore e promuovere il progresso comune.
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