Notizie

The Race of my Life: aggiornamenti dal nostro velista

Che cosa è successo finora: il viaggio emozionante del nostro velista Matthias Eigenmann

Siamo orgogliosi di sostenere il progetto di Matthias Eigenmann, che partecipa alla regata velica Clipper Round the World e veleggia in tutto il mondo. Si impegna in questo modo in un progetto, The Ocean Cleanup, che si occupa degli oceani inquinati.

Sfide, speranza e risultati

Molto è successo da quando la gara è iniziata nell'agosto 2017. Matthias Eigenmann e il suo team hanno vinto con successo le prime due tappe da Liverpool all'Uruguay e poi a Città del Capo. Ma non senza incidenti: lo skipper si è ferito e ha dovuto essere sostituito.

Azione pura anche nella terza tappa: la barca ha subito danni irrimediabili in Sudafrica dopo essersi incagliata sulla barriera corallina. Ma anche qui non c'è stato motivo di perdere la speranza: integrato nel nuovo team del Dare to Lead, Matthias ha iniziato la tappa successiva senza problemi e ora solca di nuovo gli oceani di tutto il mondo.

Prospettive

La quinta tappa porterà Matthias dalla costa orientale dell'Australia alla Cina: una gara molto emozionante con condizioni climatiche e di navigazione sempre mutevoli. La rotta proseguirà poi verso Seattle (6a tappa: da febbraio ad aprile 2018) poi nell'Oceano Atlantico passando per Panama e arriverà a New York (7a tappa: da aprile a giugno); per concludere, nel mese di luglio, la gara finale si svolgerà tornando dove tutto è iniziato: Liverpool.


Attendiamo con trepidazione le avventure di Matthias durante il suo viaggio e gli auguriamo tutto il meglio per il futuro !


Seguite anche voi il suo viaggio su Dare to Lead e condividete l'emozione:

Race Viewer: http://clipperroundtheworld.com/race/standings

La nostra pagina Facebook: Griesser Italia

Immagini

Argomenti