Referenza

La luce nel cuore della città, Cité de la Lumière / "Hub Lumen"

Solomatic si affaccia sul sole di Lione

Situata nel quartiere Confluence di Lione, la Cité de la Lumière, nota anche come “Hub Lumen”, è un edificio di 9 piani inaugurato in occasione della Giornata Internazionale della Luce.

Questo progetto, unico in Europa, nasce dall'ambizione di diventare il luogo emblematico dell'industria della luce, offrendo spazi per uffici, sale riunioni, showroom e spazi di sperimentazione tecnologica per i professionisti del settore.

Il complesso è stato creato anche con l'obiettivo di attirare un migliaio di visitatori all'anno, organizzando eventi permanenti come conferenze, workshop e seminari.

L'edificio di 6500 m² è dotato di una soluzione di facciata continua in vetro, porte scorrevoli e rivestimenti laccati grigio scuro per i piani superiori. Le finestre sono state scelte per soddisfare i requisiti di isolamento termico e trasmissione della luce.

Le tende veneziane esterne Solomatic di Griesser sono state scelte per il progetto per fornire un'efficace protezione termica e visiva all'interno. Questo prodotto, in perfetta armonia con il design moderno dell'edificio, contribuisce all'equilibrio complessivo della facciata. Permette agli utenti di controllare completamente la luce naturale e di proteggersi dal caldo in estate.

Immagini

Documenti

Obietto

Cité de la Lumière / "Hub Lumen"

Ubicazione

Lione, Francia

Protezione solare

Solomatic

Architetto

a+ samueldelmas