Referenza

Una costruzione decisamente moderna nel cuore della città storica di Bayonne, Monnaie Gouverneurs

Ai piedi dei Pirenei, sulla costa atlantica, Bayonne gode di una posizione geografica eccezionale. Famosa per la bellezza dei suoi palazzi secolari restaurati egregiamente, dotata di un patrimonio artistico di grande ricchezza, la capitale culturale dei Paesi Baschi splende a livello nazionale coltivando il gusto per le feste, la tradizione dello sport e la gastronomia.

È qui, proprio nel centro storico di Bayonne, che è nata la residenza Monnaie Gouverneurs, che si erge davanti al Castello Vecchio, tra la cattedrale e il suo chiostro, il municipio, il teatro e il mercato coperto.

In effetti, l’architetto di Monnaie Gouverneurs partecipa a questo movimento creando un quartiere in cui modernità, patrimonio artistico e storia si completano in una pura armonia.

Monnaie Gouverneurs è una residenza riconosciuta ad alte prestazioni energetiche (APE; rispetto di un livello di prestazioni energetiche globali superiore ai requisiti normativi).

Pertanto, i pannelli scorrevoli e pieghevoli Griesser, modello H Legno, si integrano perfettamente nel progetto della facciata e rispondono alle esigenze di questo edificio, unendo il design all’elevato livello qualitativo e tecnologico di un materiale nobile come il legno.

L’esigenza di risparmio energetico, unita all’abbondanza di luce naturale, si combina con un’architettura autentica, rispettosa della storia di Bayonne e si caratterizza per la grande luminosità degli appartamenti.

In quest’ottica, i pannelli scorrevoli e pieghevoli Griesser, selezionati dall’architetto, rispondono anche alle esigenze di comfort termico e visivo.

Immagini

Obietto

Monnaie Gouverneurs

Ubicazione

Bayonne

Soluzione per la protezione solare

Persiane scorrevoli
Persiane scorrevoli pieghevoli

Architetto

Adam Yedid – Beauftragter Architekt, Isabelle Joly – Partnerarchitektin, B.E.T.S. Structure, Ingebat, EEC Economistes

Costruttore

Icade Promotion Logements

Argomenti