Notizie

The Race of My Life

Seguite le diverse tappe del nostro velista Matthias Eigenmann nella circumnavigazione del globo.

Griesser si impegna ancora una volta per un progetto ambientale

Griesser sponsorizza il progetto di Matthias Eigenmann che, oltre a una vittoria nella regata a vela vera propria Clipper Round the World, supporta in prima linea il progetto The Ocean CleanUp.

Cosa fa The Ocean Cleanup e cosa ha a che fare con Griesser? L'organizzazione si occupa del problema dell'inquinamento degli oceani e intende tornare a rafforzare la consapevolezza sul tema dei rifiuti. Griesser lancia un segnale a favore della sostenibilità supportando anche The Ocean Cleanup con il proprio contributo.

Seguite le diverse tappe del nostro velista Matthias Eigenmann nella circumnavigazione del globo. Il segnale di partenza è stato dato il 21 agosto 2017 a Liverpool e si veleggia verso la prima tappa a Punta del Este in Uruguay a distanza di 6'400 miglia nautiche.

Azione pura al 7° giorno di regata, skipper ferito

La scelta dell'equipaggio di Matthias sulla barca Greenings, unica a seguire un percorso diverso, ha evidenziato i primi risultati di questa strategia. Al 7° giorno di regata, tuttavia, una grave lesione al pollice dello skipper David Harsthorn ha mandato a monte tutti i piani. David è stato trasportato in elicottero al pronto soccorso più vicino e l'equipaggio ha dovuto deviare verso la località di Porto per prelevare il nuovo skipper. Abbandonare ovviamente non era tra le opzioni e dal 29 agosto Matthias Eigenmann e il suo equipaggio veleggiano nuovamente in direzione di Punta del Este.

Partecipate alla regata seguendo la barca "Greenings" al seguente link:

Race Viewer

Buon vento!

Immagini

Argomenti