Referenza

“Be Open”: innovazione e prestazioni per un’architettura d’eccezione, Be Open

L’edificio Be Open Ilot A11, situato in avenue Pierre Mendès France, nel quartiere Austerlitz della zona di pianificazione concertata (ZAC) della Rive Gauche di Parigi, è costruito in aggetto sui binari della ferrovia che portano alla stazione.

L’edificio è costituito da una struttura metallica, formata da tubi in alluminio e molle. Un’architettura che offre all’edificio un’evidente originalità, conferendogli al contempo un aspetto effimero. La facciata gioca continuamente con la luce, consentendo in tal modo alle forme dell’edificio di evolvere lungo l’arco della giornata.

La costruzione comprende 8700 m² di uffici e 600 m² di locali commerciali al piano terra.

Inoltre, il design della facciata ottimizza l’ingresso della luce. Le 866 tende da sole esterne Solozip Griesser, particolarmente resistenti ai venti, impediscono al caldo estivo di penetrare negli spazi di lavoro e offrono una protezione solare di alta qualità. Garantiscono inoltre un’ottima visibilità verso l’esterno e permettono agli utenti di godere appieno di un ambiente eccezionale nel corso dell’anno.

In quest’ottica, le tende da sole Solozip Griesser, selezionate dall’architetto, rispondono perfettamente alle esigenze di comfort termico e visivo.

Obietto

Be Open

Ubicazione

Parigi (13° arrondissement)

Architetto

Brenac & Gonzalez und Partner

Argomenti